29 settembre 2006

Non chiedere mai consigli a Kissinger


Bush e Cheney hanno chiesto un consiglio a Kissinger per quanto riguarda la guerra in Iraq. Lui ha affermato che "victory is the only meaningful exit strategy". Io non chiederei mai consigli a Kissinger, ma d'altronde non avrei neanche mai iniziato la guerra in Iraq. Non credo almeno. Se proprio avessi dovuto fare una guerra l'avrei fatta contro una nazione molto più facile da conquistare tipo San Marino o Malta. Non credo che a San Marino ci sarebbero poi state molte rappresaglie, autobombe e kamikaze. Solo che forse centocinquantamila soldati a San Marino non ci stanno, quindi non fa. Bisogna trovare un posto molto grande e disabitato. Tipo l'antartide. Perchè cazzo non invadono l'antartide? Sarebbe così facile, non c'è nessuno, nessuna religione, a meno che i pinguini non nascondano qualcosa di grosso. Sarebbe già un motivo più che sufficiente per invaderli, e bombardarli. Anzi, sarebbe sacrosanto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sai spiegare con parole povere che cos'è la Detainee Law? Perché qui in Italia nessuno ne parla? Fanno bene ad essere così preoccupati gli utenti di Digg?

D. ha detto...

Se sei sospettato di attività terroristiche puoi subire in quattro e quattr'otto un processo militare. Un altro pezzetto di libertà che gli americani stanno cedendo volentieri per avere un pò meno paura la notte quando vanno a dormire. Neanche qui se ne parla, è proprio quello il problema. L'hai visto "press for truth"? C'è su google video, è una figata. Sono toghe anche le indagini di Paolo Attivissimo sulle tesi complottiste.

Anonimo ha detto...

Intanto il nostro bel Governo Prodi sta ipotizzando di blindare le missioni di guerra targate Unione e - senza se e senza ma - Prc inserendole in Finanziaria. Non c'è davvero più limite.