9 ottobre 2006

Come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba

Nel mondo esistono stati nucleari e stati non nucleari. I primi possono avere armi nucleari, i secondi no. Il trattato di non proliferazione del 1968 proibisce agli stati firmatari che non disponevano in tale data di armamenti nucleari di costruirli o di procurarseli. Quelli che nel 1968 avevano già armamenti possono tenerli e fare esperimenti e test, come gli USA hanno fatto sino al 1992 e la Francia sino al 1996. La legge non è uguale per tutti. E' molto diversa. Israele, Pakistan e India se ne sono fregate e hanno costruito le loro bombe..non era mica colpa loro se nel 1968 non avevano ancora costruito gli ordigni, non avevano fatto in tempo. Cacchio, non vorrai impedirmi di avere la bomba solo perchè sono arrivato dopo di te? Che razza di giustizia è? Perchè non si smantella tutti assieme a partire dai bambini grandi, che dovrebbero essere più maturi e civili?

"Secondo l' ONU, le nazioni che dispongono delle capacità tecniche per sviluppare armi nucleari sono attualmente 44. Gran parte di questi Paesi, almeno 35, hanno ricevuto la tecnologia, direttamente o indirettamente, da Washington (sono quelli segnalati con l'asterisco): Algeria*, Argentina*, Australia*, Austria*, Bangladesh*, Belgio*, Brasile*, Bulgaria, Canada*, Cile*, Cina*, Colombia*, Corea del Nord, Corea del Sud*, Egitto*, Finlandia*, Francia*, Gran Bretagna*, Germania*, Giappone*, India*, Indonesia*, Iran*, Israele*, Italia*, Messico*, Norvegia*, Olanda*, Pakistan*, Peru*, Polonia, Repubblica del Congo*, Romania, Russia, Slovacchia, Spagna*, Stati Uniti*, Sud Africa*, Svezia*, Svizzera*, Turchia*, Ucraina, Ungheria, Vietnam. "

1 commento:

Anonimo ha detto...

il nucleare fa paura, anche perchè c'è associata una figura come quella del fungo atomico.io da piccolo disegnavo sempre funghi atomici.Ma la cosa più bella è che da quando c'è la guerra in Iraq sembra quasi che il pericolo delle armi chimiche sia svanito, non se ne parla...non se ne sono nemmeno trovate? allora dove sono?
la bomba atomica è poco redditizia, rovina un luogo che vorresti "colonizzare".L'arma chimica è pulita, selettiva, costa meno, è PERFETTA!!!