5 novembre 2007

Randomizie

Hanno messo uno slot nelle macchine che vendono bibite, cosi'si puo' pagare direttamente con la carta di credito. Lo uso.

L'acqua costa piu' delle bibite. Compro spesso una marca di acqua con vitamine. Vitamin Water (che e' stata comprata dalla Coca-Cola). Cosa c'e' di piu' irrazionale? So che mi fregano con marketing e con un po' di zucchero, ma non ci posso fare nulla: guilty pleasures.

Una persona che conosco ha 150 mila dollari di debito accumulati chiedendo prestiti personali.

Due dei miei coinquilini non sapevano dell'esistenza delle torri gemelle prima dell' undici Settembre.

Tutti i distributori di benzina sono automatici, paghi con la carta. Alla Shell quando metti benzina il computer della pompa ti propone un autolavaggio. Io rifiuto gentilmente.

La benzina costa circa $2.5 al gallone. Un gallone e' costituito da 3.78 litri.

Al supermercato non faccio la fila alla cassa: ci sono casse fai da te che leggono i codici a barre. Un supervisore controlla tutte le casse fai da te. Il supermercato e' aperto 24 ore su 24.

Quando il semaforo e' rosso si puo' girare a destra.

Una pinta di birra costa $1.75.

Una persona che conosco vive in un condominio in cui c'e' una pista per piccoli aerei.

Al supermercato molte persone fanno la spesa sedute su una specie di piccolo carrello elettrico, cosi' non devono camminare.

3 commenti:

SAVERIO ha detto...

alla fine, tra qualche tempo, ti comprerai un mitragliatore ed andrai nel posto di lavoro per fare piazzapulita. Non ti chiederai nemmeno perchè lo stai facendo; saprai solo che è "LA COSA GIUSTA"!!!

simokubrick ha detto...

supermercati aperti ventiquattrore su ventiquattro sette giorni su sette(twentyfour-seven 24/7),birra e benzina a basso prezzo,niente file e niente inutili camminate tra i corridoi dei supermercati(una steadycam che ti segue da vicino,un travelling a tunnel,tipicamente kubrickiano)acqua finalmente(e giustamente)dolce(e che cazzo non siamo mica in Russia).Ma la cosa che non mi fa dormire la notte è che un uomo possa avere 150 mila dollari di debiti nei confronti di una "povera banca"e se ne vada in giro tranquillo.
Saverio ha ragione,caro Daniele è ora di fare "la cosa giusta"!
prima che "loro"vengano a prenderti.

D. ha detto...

E' l'unica cosa da fare. Io e altri non siamo pienamente convinti che lei voglia portare a termine il suo lavoro. Ma lei non faccia il tunnel.
Lei mi sta scavando sotto, mi toglie la panna, la castagna da sola sopra non ha senso. Il Mont Blanc non è come un cannolo alla siciliana che c'è tutto dentro, è come uno zaino: lei se lo porta appresso per un mese e sta sicuro. Il Mont Blanc si regge su un equilibrio delicato, non è come la Sachertorte...
-Cosa?
-La Sachertorte...
-Cos'è?
-Cioè lei praticamente non ha mai assaggiato la Sachertorte?!...
-No.
-Va be' continuiamo così, facciamoci del male.